La biblioteca comunale, che lui aveva contribuito a realizzare, porta ora il suo nome. A Guardia Lombardi il tributo dell’amministrazione a Giandonato Giordano, scomparso pochi mesi fa. Grande partecipazione della cittadinanza e istituzioni provinciali in prima linea al consiglio comunale riunitosi sabato presso la palestra scolastica in via Beveri. “Un onore per la nostra famiglia”, dice il figlio Alessandro che sottolinea quanto il padre fosse “legato a questo paese e si sia sempre battuto per difenderlo”.
Commosso Gerardo Capozza, amico di una vita, che a fatica ricorda: “Abbiamo condiviso tutto”. Per il sindaco Antonio Gentile è “un omaggio dovuto a una grande personalità di Guardia Lombardi”. Gerardo Bianco invece spiega: “Si impegnò tanto per la realizzazione di questa biblioteca e quindi plaudo all’iniziativa dell’amministrazione comunale di ricordarlo intitolandogli questo luogo”.
Giordano è scomparso nell’aprile scorso all’età di 55 anni, quando era anche consigliere provinciale. E’ stato un uomo che si è sempre battuto per il riscatto delle aree interne per risolvere le varie vertenze da sindaco, scrittore, giornalista e uomo politico.
GUARDA IL VIDEO