Categories: Politica

Inchiesta parcheggi, Petitto chiarisce:’ Non sono accusato di corruzione. Dal Pd troppi silenzi’

“Ho appreso da alcuni organi di informazione di essere indagato per corruzione per aver affidato aree di parcheggio a cooperative. E’ assolutamente falso”. Si difende a spada tratta Livio Petitto, presidente del consiglio comunale di Avellino ed ex assessore alla mobilità che, questa mattina, nel corso una conferenza stampa, ha spiegato le vere ragioni del suo coinvolgimento nel bliz di due giorni fa al comune di Avellino.“Sono indagato – ha spiegato – per concorso in abuso d’ufficio commesso, però, da altri indagati. Mentre, l’altra accusa, riguarderebbe la rivelazione di notizie segrete che io avrei appreso da una persona non ancora identificata”. Petitto ha voluto, tra l’altro, ripercorrere il suo rapporto con chi, negli anni, ha avuto l’affidamento per la gestione dei parcheggi: “Nel 2009 – ha spiegato – mi fu detto che le 4 cooperative affidatarie non stavano pagando i canoni di gestione delle aree parcheggio. Dopo sei mesi concessi per sanare le morosità pregresse, applicammo lo sgombero per due di esse”. A chi gli chiedeva lumi sul sistema di affidamento diretto a queste cooperative, Livio Petitto ha ricordato che il motivo della conferenza era ben diverso e che l’inchiesta è ancora in corso, dunque, sarà la magistratura ad accertare determinate cose. Presenti alla conferenza stampa, oltre a molti colleghi del presidente, anche Amedeo Gabrieli ed un silenziosissimo sindaco Paolo Foti che, evidentemente, ha seguito la linea di buona parte del Pd:” Prendo atto del silenzio del mio partito – ha detto Petitto – attendo che ci siano attestati di solidarietà. L’ho ricevuta dal presidente Santaniello e dal sindaco Foti che dal punto di vista personale mi ha dato tutto il suo appoggio sta a lui decidere se vorrà rilasciare dichiarazioni di tipo politico”. Da Foti non è arrivata alcuna dichiarazione.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago