Categories: Economia

Industriali: a Calitri la presidenza del settore Legno, Iapicca ai Calcestruzzi

In Confindustria Avellino prosegue il rinnovo delle varie Sezioni di categoria  in cui sono raggruppate, in base al settore di attività, le aziende associate. Nel corso dell’assemblea dellaSezione“Legno”a cui sono intervenute le principali aziende del settore,  oltre all’analisi del generale andamento economico,  si è discusso anche di progetti  di sviluppo puntando sulle sinergie di filiera. Al termine delle operazioni di voto, è risultato eletto all’unanimità l’ing.Bernardino Greco, Amministratore Delegato della Rubner Holzbau Sud Spa di Calitri, azienda del Gruppo Rubner, leader in Europa nella costruzione e realizzazione di grandi opere in legno lamellare, ed in particolare nello stabilimento di Calitri si realizzano pannelli prefabbricati per tetti, pareti ecc, nonché soluzioni complete per strutture in legno. L’ing. Greco succede nell’incarico all’ing. Maurizio Romano (IMBAL CENTER e Re Legno di Cervinara). Anche laSezione “Calcestruzzi e materiali da costruzione”che raggruppa le aziende che operano  nell’indotto dell’edilizia o che effettuano altre lavorazioni di manufatti in cemento, ha rinnovato  le proprie cariche. Il Presidente uscente Claudio Sampietro (IMA Srl)  con il consenso unanime dei colleghi intervenuti all’assemblea, lascia il testimone aMassimo Iapicca  (Bestefa Srl) Massimo Iapicca oltre a rappresentare un’azienda di lunga tradizione,  che produce diverse tipologie di manufatti in cemento come canalette portacavi, canalette idrauliche e cabine elettriche tipo box. Il neo Presidente della Sezione ha ringraziato i colleghi per la fiducia accordata ed ha assicurato il suo impegno  e la sua disponibilità nello svolgimento del nuovo incarico, così come ha attivamente guidato il Gruppo Giovani Imprenditori.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

4 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago