Categories: Politica

Ingenuus school: De Mita, Rotondi e Alfano a Castelvetere

L’Associazione culturale “La Ripa”, il Centro Studi “Fiorentino Sullo” e la Fondazione “Fiorentino Sullo”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castelvetere sul Calore e della Camera dei Deputati, organizzanola rassegna “Ingenuus school. Uomini e donne dei fatti che nascono dalle idee”. La “due giorni” prenderà il via sabato 24 luglio, alle ore 17.30, presso l’Azienda vinicola “Vini Fratelli Follo”, sita in località Valiano, direzione Castelvetere scalo. Ai saluti di Generoso Moccia, sindaco di Castelvetere sul Calore, e di Roberto Sullo, coordinatore del Centro Studi “Fiorentino Sullo”, seguirà il dibattito, moderato da Gigi Marzullo, sul tema “La partecipazione dei cattolici nell’Assemblea costituente”.Interverranno Gianfranco Rotondi, Angelino Alfano e Ciriaco De Mita.L’evento si inserisce a chiusura delle celebrazioni del centenario dalla nascita dell’On. Fiorentino Sullo, inaugurate il 14 ottobre del 2019 con il convegno tenuto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. Nella giornata successiva, domenica 25 luglio, alle ore 17, laschoolcontinuerà presso la Sala “Fiorentino Sullo” del Borgo di Castelvetere sul Calore, con la tavola rotonda “Il contributo dei giovani nello sviluppo delle aree interne”, animata da Andrea Cozzolino, Gerardo Capozza, Domenico Gambacorta, Carlo Tecce, Samantha Mongiello, Stefano Ventura, Giulia Iacovelli e Stefano Carluccio. L’iniziativa si pone il duplice obiettivo di analizzare l’evoluzione della cultura politica del cattolicesimo democratico, e di accrescere la partecipazione civica e la consapevolezza da parte dei giovani e dei decisori politici sulle peculiarità del territorio nonché sulle opportunità presenti a livello locale e globale.L’accesso ai convegni è libero, fino ad esaurimento posti.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago