Categories: Primo Piano

Intensificati i controlli nel Vallo di Lauro

A seguito dell’incremento di episodi delittuosi verificatisi nella zona del Vallo di Lauro, il Questore di Avellino ha disposto una concreta intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere. In particolare, è stata implementata l’attività di prevenzione e controllo del territorio del Commissariato di P.S. di Lauro attraverso mirati servizi straordinari con l’impiego giornaliero di personale del locale Commissariato e di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania. La suddetta attività, posta in essere lo scorso fine settimana ha consentito di: Particolare attenzione e controlli sono stati effettuati all’indirizzo di pub e luoghi di pubblico ritrovo, a seguito dei quali3 persone, provenienti dall’hinterland napoletano, sono state fermate in virtù dell’evidente atteggiamento sospetto mostrato alla vista dei poliziotti. Gli stessi, con a carico numerosi precedenti penali per furto e reati contro il patrimonio, non fornivano spiegazioni esaustive circa la loro presenza nel territorio, lasciando pertanto presupporre che fossero in procinto di compiere azioni delittuose. Uno dei tre è stato altresì segnalato all’Autorità Giudiziaria per la violazione della misura dell’Obbligo di dimora nel comune di Napoli, imposta con sentenza del Tribunale di Cassino, in quanto colpevole di numerosi reati di furto e truffa commessi in varie province italiane. Infine due pregiudicati 36enni, napoletani, sono stati deferiti in stato di libertà in quanto nel corso di un controllo venivano trovati in possesso di un cellulare molto costoso, scontrini ed altri oggetti di telefonia mobile, presumibilmente proventi di furto, che i due , mediante una truffa, avrebbero sicuramente posto in vendita.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago