Categories: Entroterre

Itinerari Irpini, Morra De Sanctis e il viaggio sentimentale

Tra le tappe del progetto Itinerari Irpini c’èMorra De Sanctis. Nel borgo di Francesco De Sanctis il Comune e la Proloco, quest’ultima con il suo laboratorio teatrale, hanno messo in piedi un programma e una rappresentazione itinerante in grado di far entrare i visitatori nel cuore del paese, nella produzione letteraria dello scrittore e politico, nelle tradizioni dell’Alta Irpinia. E’ un viaggio sentimentale che coniuga storia, teatro ed enogastronomia. Si comincia il 24 luglio con il primo spettacolo, in replica i giorni 30 e 31 luglio. Ad agosto le date sono 10, 11, 27, 28. Il 2 e l’11 settembre gli ultimi due appuntamenti. I concerti l’8 e il 9 agosto. Il ritrovo, nei giorni stabiliti, sarà alle 16.00 in piazzaFrancesco De Sanctisper chi volesse visitare ogni angolo del paese. Le rappresentazioni inizieranno alle 18.00. A seguire la possibilità di poter degustare i prodotti delle terre altirpine, alcuni dei quali descritti proprio dal De Sanctis. L’intervento è co-finanziato dal POC Campania 2014-2020: Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale. E Morra arricchisce l’offerta con una due-giorni dedicata alla musica. L’8 agosto si esibiranno in piazza De Sanctis i Bottari di Macerata Campania alle ore 21.30, il 9 in piazza San Rocco la Banda della Posta alle ore 21.30. “Sarà un onore poter accompagnare i visitatori in questo percorso per tutta l’estate. L’offerta culturale della nostra realtà si conferma legata alla storia e alla radici di Morra De Sanctis e naturalmente all’illustre concittadino”, dichiara il presidente della Proloco Morra,Francesco Pennella. “Siamo orgogliosi di contribuire al cartellone di Itinerari Irpini, già di per sé ricco di eventi di rilievo, con le specificità di Morra”, sottolinea il vicesindacoGerardo Di Pietro. Per informazioni e prenotazioni si possono contattare le pagine social della Proloco Morra De Sanctis. Il numero di telefono è 3339991670.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago