Categories: Cronaca

Laceno: scontro tra quad, due in ospedale

Incidente nella tarda mattinata sull’altopiano del Laceno. Uno scontro tra due quad, mezzi che nella località turistica di Bagnoli Irpino si prendono a noleggio. Feriti in due, trasportati al Moscati di Avellino per la Tac. Hanno riportato escoriazioni e contusioni su tutto il corpo, dal collo alle ginocchia. Si tratta di turisti provenienti da Nola. La dinamica Sono stati in quattro ad affittare i due mezzi. Dopo pochi minuti la ruota di uno è finita su quella posteriore dell’altro quad. Speronato. Sono volati fuori dal mezzo un trentenne e un sessantenne. Gli altri sono rimasti nel veicolo illesi. Subito sul posto i carabinieri. Accertamenti per tutto il pomeriggio da parte dei militari della locale Stazione, coordinati dalla Compagnia di Montella. E i soccorritori, partiti da Montella. In buone condizioni la strada lungo la quale si è verificato l’impatto. Probabile una distrazione o una manovra azzardata di uno dei due conducenti. Il sindaco: Incidente fortuito, la sicurezza è garantita «La macchina dei soccorsi – riferisce il sindaco di Bagnoli, Filippo Nigro – ha funzionato bene. Sul Laceno ora abbiamo la Guardia medica tutti i giorni nei periodi di afflusso turistico. Inoltre i controlli dei Carabinieri sono costanti ed abbiamo anche avviato una serie di collaborazioni con associazioni come Ekoclub. Insomma gli incidenti in una località che fitta mezzi, e che in generale si occupa di sport, sono possibili purtroppo. L’importante è garantire un’adeguata assistenza in casi di malori o incidenti. E ci stiamo attrezzando sempre di più».

Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago