Categories: Ultime notizie

Legge Severino, per De Luca è l’ora della verità

Si avvicina il momento della verità perVincenzo De Luca. Il governatore attende infatti il verdetto del Tribunale di Napoli, prima sezione civile. Questione di ore, al massimo di qualche giorno. Il giudice è chiamato a esprimersi sulla richiesta di annullamento della sospensione della legge Severino. Secondo il pm le questioni di legittimità costituzionale avanzate dal governatore sono infatti infondate. Che succede in caso di esito sfavorevole per il governatore? Quest’ultimo resterebbe fuori dal Palazzo della Giunta per 18 mesi (sempre per effetto della vecchia condanna per abuso d’ufficio). Non dovrebbero esserci ripercussioni sull’ente Regione, ma è chiaro che questo scenario metterebbe in imbarazzo l’intera maggioranza. Le altre polemiche E nel caso i problemi per De Luca si sommerebbero. Nelle ultime ore polemiche a raffica sull’ex sindaco di Salerno. Fuoco innescato dai consiglieri forzasti Massimo Grimaldi e Giampiero Zinzi, che accusano il vertice di Palazzo Santa Lucia di aver utilizzato fondi per la terra dei fuochi per gli spettacoli. Secca la replica dallo staff del presidente. “Si fanno passare i finanziamenti destinati al marketing territoriale (Pac III) per fondi destinati a interventi ambientali, come se fossero stati sottratti a un inesistente”. De Luca ad Avellino Intanto la visita del governatore nel capoluogo irpino è attesa per sabato mattina. Un appuntamento importante per l’Irpinia. Al comune di firma l’area vasta che comprende 33 comuni compreso Avellino. Una “grande città” nelle intenzioni. Ma non solo. Gli abitanti di borgo ferrovia aspettano lumi sullo smaltimento definitivo del cimitero dei rifiuti dell’Isochimica. Mentre si spera in notizie importanti sui trasporti in provincia. Il ripristino della ferroviaè la prima esigenza.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago