Categories: Elezioni 2018

Liberi e Uguali, per l’Alta Irpinia il giornalista Rai Antonio Caggiano

Articolo Uno, Sinistra Italiana e Possibile hanno chiuso il cerchio intorno alle candidature per la listaLiberi ed Uguali. Come annunciato nei giorni scorsi, il capolista per il proporzionale sarà il deputato uscente Giancarlo Giordano, mentre le altre postazioni del listino bloccato sono state riservate ai rappresentanti della provincia di Benevento. Le novità sugli altri nomi sono arrivate solo nella tarda serata di venerdì. Nell’uninominale di Avellino, dunque, sarà schierataAnnamaria Pascale, avvocato specializzato in Diritto Commerciale, mentre in Alta Irpinia correrà il giornalista Rai,Antonio Caggiano, responsabile della comunicazione di Rai 1. Alfredo Cucciniello, dirigente nazionale Us Acli, tenterà la corsa al senato. Nel listino bloccato ci sarà la portavoce del comitato “Anna Lindh” di Possibile, Isa Iasi insieme ad Antonio Mongillo, ex consigliere comunale mercoglianese ed esponente de L’Italia dei Valori. Sanato, dunque, quanto meno apparentemente, lo strappo che si era creato con la mancata candidatura del consigliere regionale Francesco Todisco. Non sarà della partita il sindaco Calitri, Michele Di Maio. Scoraggiato, a quanto pare, proprio dalle accese discussioni interne. Più volte si era parlato della candidatura nel collegio altirpino. I riflettori si sono accesi sul giornalista Caggiano che ha risolto la vicenda accettando la candidatura Se la convergenza sui nomi è arrivata, l’armonia interna ancora vacilla. Le varie compagini della sinistra, infatti, dovranno tracciare un percorso comune e, come dichiarato apertamente a “Il Mattino” dall’esponente di Articolo Uno, Lucio Fierro, “Non c’è mai stata una guerra nei confronti di Giordano ma dopo il 4 marzo– tuona –sarà necessario aprire una discussione“.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago