Categories: Primo Piano

L’Irpinia vista da Luca Sardella, sabato su La7

L’Irpinia ancora protagonista in tv con le sue eccellenze; questa volta grazie aLuca Sardellacon il suo format“Il pollice verde sono io”dedicato al mondo della natura, del giardinaggio, dell’alimentazione e della salute, in onda il sabato su La7. Il programma, che sta facendo il giro d’Italia, dopo la tappa pugliese dedicata al Gargano arriva in Irpinia con una puntata che andrà in ondasabato 9 aprile alle ore 12,00. Puntata presentata da Luca Sardella con uno slogan davvero intrigante:“sabato grande puntata sull’Irpinia….. quello che non avete mai visto”,e proprio per questo vi invitiamo a non perderla poiché si preannuncia ricca di belle scoperte, con l’augurio che possiate poi scoprirle e vivere direttamente. Nei giorni scorsi Luca Sardella e la sua troupe, in compagnia di Agostino Della Gatta di Irpinia Turismo, hanno fatto un corposo tour d’Irpinia, attraversando alcuni comuni della Provincia di Avellino, partendo dall’Altopiano Laceno nel Comune di Bagnoli Irpino per poi proseguire verso Rocca San Felice, Mirabella Eclano, Nusco, Cassano Irpino, Calitri, Castelvetere sul Calore e Mercogliano. Un viaggio alla scoperta di tante eccellenze, sia gastronomiche che artigianali e naturalistiche, attraversando luoghi di grande suggestione e bellissimi borghi, senza tralasciare alcune grandi risorse dell’Irpinia come l’acqua delle sorgenti di Cassano Irpino. Tra le tante eccellenze, proprio a Mercogliano, ce n’è anche una nel campo della salute, che grazie alla sua invenzione sta facendo il giro del mondo. Non vi sveliamo altro perché vogliamo godere, insieme a voi, la suggestione delle belle immagini che la produzione ha scelto tra le tante sapientemente raccolte e raccontate dal bravissimo Luca Sardella, con l’augurio di riaverlo presto inIrpiniaper nuove scoperte e per nuovi racconti.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago