Categories: Spettacoli e cultura

Luxanimae, al 99 Posti in scena Marina Bruno

Marina Bruno, l’eccezionale interprete de “La Gatta Cenerentola” di Roberto De Simone, sul palcoscenico del teatro “99 Posti di Mercogliano”, guidato dal Co.Ci.S. con lo spettacolo“Luxanimae. Tra cielo e terra”, il progetto artistico della stessa vocalist, di Ondanueve Quartet e Michele Maione. La regia è di Francesco Rivieccio. Domenica 13, alle 18.30, il sipario, con i riflettori puntati su una proposta culturale che registra la partecipazione di artisti di grande sensibilità. La voce versatile di Marina Bruno coinvolgerà il pubblico nelle atmosfere musicali, intrise di tradizione, ma anche di incursioni nel genere classico e pop, rivisitate per creare un’atmosfera intimistica. “Marina Bruno – commentail responsabile dei laboratori del “99 Posti”, Paolo Capozzo– è un’artista dalla vocalità straordinaria che ritorna sul nostro palcoscenico, con uno spettacolo nato durante l’emergenza sanitaria, come invito a ripensare alla tradizione, alla leggenda, alla spiritualità, al senso della vita. Ad affiancarla artisti straordinari, come “Ondanueve Quartet”, che hanno collaborato con Ferzan Ozpetek e Paolo Sorrentino, e Michele Maione, percussionista contemporaneo famoso per la sua capacità di contaminazione”-. Una performance all’insegna dell’emozione, dunque, con l’esecuzione di brani molto noti al pubblico, come l’ “Ave Maria” di Giulio Caccini, le musiche di Charles Gounod, Astor Piazzolla. “Al nostro pubblico – aggiunge Capozzo – Marina Bruno dedicherà l’ascolto della “Villanella di Cenerentola”, il Secondo Coro delle Lavandaie di Roberto De Simone, il Magnificat di Marco Lisina”. Uno spettacolo, dunque, che fonde classicità e contemporaneità, per dialogare con la propria anima.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago