Categories: Top News

Marica Grande: ‘Tagli finiti. E adesso più sostegno agli eventi’

Marica Grande, avvocatessa arianese, è in corsa con Forza Italia per un posto in Consiglio regionale. Viene da un territorio interessato dai tagli, quelli sulla Giustizia prima di ogni altro. Individua un possibile rilancio per le aree interne con la valorizzazione delle risorse. Con turismo, prodotti, eventi. Ma per far questo, dice, serve un’agenzia. Marica Grande, i tagli sulla Giustizia vengono da Roma e non da Napoli. Ma si poteva fare qualcosa in più per evitare le soppressioni? Sicuramente doveva esser fatto valere il carattere montano per Ariano e Sant’Angelo. Come previsto dalle norme i due presidi dovevano e forse potevano essere conservati. Si potrebbe affrontare l’argomento in termini di distrazione, non si è dato il giusto peso alla vicenda. Tutti colpevoli? Anche i suoi colleghi del centrodestra? Più che colpevoli, tutti troppo distratti. In questa campagna elettorale il centrosinistra denuncia i tagli. Il centrodestra dice che la stagione dei tagli è finita. A voi che lo sostenete cosa ha detto realmente Stefano Caldoro? Che è arrivata l’ora di potenziare e rilanciare le zone oggetto di tagli. C’è una garanzia precisa per le aree interne. Caldoro ha dato grandi rassicurazioni anche a noi che rappresentiamo il territorio e che lo rappresenteremo se eletti. Potenziamento dei servizi essenziali innanzitutto: sanità e occupazione. E risoluzione definitiva di problemi come quello dei forestali. Veniamo ad Ariano e al suo circondario. Le potenzialità per un rilancio ci sono, soprattutto su eventi di fama nazionale come il Folk Festival. Manca qualcosa per un salto di qualità? Sicuramente manca un sostegno più forte da parte della Regione. Ci sono eventi che continuano a funzionare, ma che camminano con le proprie gambe da troppo tempo. Qualcosa va incentivato. Noi abbiamo dato tantissimo al territorio in termini di presenze, adesso è il arrivato il momento che qualcuno ci ripaghi di tanti sforzi. Qui serve un turismo intelligente, legato alla cultura e alle produzioni enogastronomiche. Ho proposto l’istituzione di un’agenzia regionale che segua meglio gli eventi al fine di promuovere quelli migliori. Perché votare Marica Grande? Perché la demagogia politica non mi appartiene. Perché guardo solo al futuro. Sono estremamente propositiva e voglio lavorare al 100 per 100 per l’Irpinia.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago