Categories: Attualità

Mercogliano-Avellino, domenica c’è la settima Camminata Rosa

Le associazione territoriali Amdos e Amos, Noi in Rosa, Pro Loco Atripalda, Oltre il rosa la forza della vita, guidate dalsenologo Carlo Iannace, hanno organizzatola Settima Camminata Rosa, l’inno alla vita per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno. Un evento firmato The Power of Pink, con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Avellino, Comune di Avellino, Comune di Mercogliano, Europa Donna, Confcommercio Avellino. Si partirà da Mercogliano, il 12 settembre.Il raduno è previsto alle 8:30 in viale San Modestino, al quale i partecipanti potranno accedere attraverso 3 varchi: via M. Malzoni, via S. Sibilia e scalette piazza Attanasio, previo controllo del green pass e apposizione del timbro che autorizzerà la partecipazione alla manifestazione. Al parcheggio Giubileo 2000, potranno sostare, oltre alle auto, anche i pullman, mentre nei parcheggi di piazza Attanasio solo auto. Il taglio del nastro è previsto alle ore 9:30,poi si partirà verso Avellino. Distanziamento e mascherine saranno obbligatori durante tutta la durata dell’evento. Inondiamo le strade di rosa, ma nel rispetto delle norme anti Covid per la sicurezza di tutti. La prevenzione è anche questo. Dopo aver attraversato viale Italia e corso Vittorio Emanuele II, il fiume rosa giungerà alla chiesa Maria SS di Montevergine a rione Mazzini, Avellino, dove alle ore 12:00 sarà celebrata la santa messa. E, al termine della funzione religiosa, come sempre tutti con gli occhi al cielo che si tingerà di rosa. La Settima Camminata Rosa e la celebrazione eucaristica saranno trasmesse in diretta tv e social da Telenostra Primativvù. Il dottor Carlo Iannace e le associazioni ringraziano anticipatamente quanti hanno collaborato all’organizzazione dell’evento e quanti vorranno partecipare, con la massima attenzione nel rispettare tutte le disposizioni anti Covid, e con la gioia di sempre.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago