Categories: Attualità

“Michele vive”, il ricordo dell’Asd Città di Mercogliano

“Il tuo ricordo è vivo nei nostri cuori”.Queste le parole su uno degli striscioni sugli spalti. Hanno voluto ricordarlo così Michele Valente, a 4 anni dalla sua scomparsa, i ragazzi dell’Asd Città di Mercogliano. Nella quinta di ritorno del girone C del campionato di prima categoria, ieri contro il Real Forino, i compagni di squadra del giovane mercoglianese hanno dedicato a lui la vittoria con l’1-0. Un goal di Vincenzo Di Nuzzo al 35’ del primo tempo ha portato in vantaggio la squadra di casa. Un goal che, oltre a confermare la terza posizione in classifica per il team di mister Napolitano, ha richiamato alla mente Michele nella sua divisa, con le scarpette, a correre, a vincere ed esultare al fianco dei suoi compagni. Al termine del match, disputatosi sul campo di Monteforte, un fascio di fiori posto sotto uno striscione a bordo campo, è stato consegnato alla mamma di Michele che commossa ha seguito la partita insieme agli altri familiari. “Michele era uno dei nostri ragazzi, giocava ala destra – ha detto Antonio Sarti, presidente dell’Asd Città di Mercogliano -. Era un giovane molto promettente e avrebbe avuto un posto da titolare in prima squadra un giorno, perché aveva le doti giuste per il ruolo. Rapido, con un gran fisico e un bel piede e poi in campo non aveva paura di nulla. La nostra società lo ricorda ogni anno perché quello che gli é successo ci ha colpito con la stessa forza di un treno. Ricordarlo é un modo per dire «Michele per noi sei ancora in squadra». E un segnale per i nostri giovani che, nell’indifferenza di questa nostra civiltà, avranno sempre un qualcosa in cui credere, a cui ispirarsi. Anche se non é facile fare sport nelle nostre condizioni – ha proseguito Sarti, riferendosi alla mancanza di un campo da calcio a Mercogliano – noi vogliamo continuare ad essere un riferimento per chi ha questa passione” “Michele vive”, la scritta sulla maglietta azzurra dei calciatori. Michele con la sua timidezza, la dolcezza e l’umiltà, era lì. Sugli spalti, in campo, negli spogliatoi a festeggiare il risultato.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago