Categories: Cronaca

Molestie a minorenne: i carabinieri di Montella arrestano tre persone

Arrestate tre persone, ritenute responsabili di violenza sessuale nei confronti di una minorenne. Due degli arrestati sono di nazionalità rumena, come la vittima che all’epoca dei fatti aveva 14 anni. L’altro finito in manette è un italiano. I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno portato a termine l’operazione insieme ai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Montella. Le attività di indagine sono partitie a seguito di confidenze successivamente avvalorate da segnalazioni pervenute ai Servizi Sociali, che avevano avuto sentore delle violenze che la ragazza era costretta a subire. “L’attività investigativa – c’è scritto nella nota inviata dai Militari – permetteva di accertare e cristallizzare numerosi episodi durante i quali la giovane rumena era stata destinataria di attenzioni sessuali da parte di un 32enne rumeno, convivente della sorella, e di un amico di famiglia, italiano e 55enne. Coinvolta nella vicenda, in concorso con i due molestatori, anche la sorella della vittima perché non aver fatto nulla per evitare che la minore subisse atti sessuali da parte dei due uomini e per averla costretta a sottacere le violenze subite. Tuttavia, in nessun caso, i due molestatori hanno avuto rapporti completi con la vittima, anche perché, al fine di interrompere le continue attenzioni che era costretta subire, sin da subito la minore era stata affidata ad una casa famiglia. Sono state ora eseguite le ordinanze del G.I.P. del Tribunale di Avellino che ha accolto la richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Capo, Dott. Rosario Cantelmo, concordando con le risultanze investigative dei Carabinieri di Montella. Rintracciate le tre persone, dopo le formalità di rito, due (la sorella della vittima e l’italiano) sono state sottoposte agli arresti domiciliari, mentre il terzo (il rumeno convivente della sorella della vittima) è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Avellino”.

Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago