Categories: Primo Piano

Molotov d’Irpinia per il sociale, il tour parte dal carcere di Sant’Angelo

Al via ufficialmente il progetto “Molotov per il sociale” realizzato dalla band “Molotov d’Irpinia” che si esibiranno a favore della popolazione detenuta, il prossimo 18 dicembre alle ore 16, presso la Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi diretta da Massimiliano Forgione. A seguire, sabato 19 dicembre alle ore 21, la band sarà in pieno centro ad Avellino in prossimità del teatro Eliseo. Il giorno 22 dicembre, invece, i Molotov d’Irpinia si esibiranno nuovamente a scopo benefico, presso il teatro Carlo Gesualdo di Avellino, nell’evento di solidarietà’ “Natale al Centro per il Centro” organizzato dal direttore artistico Stefania Carrubbo. Un serata di grande spessore musicale che vede come ospite d’onore il noto cantautore Eugenio Bennato. La band “Molotov d’Irpinia” è composta: da Antonio Modano, Piero Buccella, Giovanni Famiglietti, Andrea Saldutti, Franco Zarrella, Pietro Giusto e Giuseppe Capobianco. I brani musicali rievocano le tradizioni, la cultura e la storia delle nostre realta’ territoriali… e il  punto forte è la realizzazione di inediti che parlano del territorio e del Sud, di tematiche sociali come la violenza sulle donne, il disagio giovanile, la precarietà, l’immigrazione.  “La musica deve essere uno strumento sociale importante per sensibilizzare e  diffondere  i valori essenziali della vita e di tutte le dinamiche sociali collegate  alle varie generazioni. – spiegano in una nota i musicisti –Questo ci ha spinto a realizzare e promuovere il progetto definito “Molotov per il Sociale”, ossia dei concerti a scopo benefico, finalizzati a diffondere la cultura della solidarieta’ e della vicinanza a chi soffre o vive in condizioni disagiate attraverso la musica”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago