Categories: Politica

Monteforte, Accomando nuova segretaria comunale

“L’Amministrazione comunale di Monteforte Irpino ha deciso di puntare sulla dott.ssaSimona Accomandocome nuovo segretario comunale, perché la reputa una professionista di grande serietà, competenza e dedizione, qualità indispensabili per cogliere le opportunità offerte dal PNRR”, cosìil sindaco Costantino Giordanoha presentato questa mattina il nuovo dirigente di Palazzo Loffredo. “Voglio rivolgere un saluto e un ringraziamento al dott. Eugenio Moschella per l’ottimo lavoro svolto in questi anni – continua il sindaco – ho sentito tanti pettegolezzi su questo avvicendamento, la verità è solo una: la volontà di tutta l’Amministrazione di voler dare un differente riassetto alla macchina comunale. Lo scopo è solo quello di lavorare per migliorare il paese, farlo crescere e sfruttare i finanziamenti che arriveranno e che sapremo cogliere grazie anche a un eccellenteUfficio tecnico, guidato dall’architetto Franco Archidiacono. “Non conosco il Sindaco perfetto, ma sicuramente Costantino Giordano, è uno dei pochissimi esempi di primo cittadino così disponibile e in sintonia con i propri cittadini – ha esordito il neo segretario Accomando – la nostra priorità sarà quella di fare sintesi tra gli uffici comunali, puntando a una maggiore osmosi tra i vari momenti che caratterizzano la struttura. Ciò perché il nostro ente dovrà essere non solo funzionale ma anche funzionante, puntando sulla dinamicità della macchina comunale. Spero di poter diventare l’alter ego del sindaco, supportandolo sia da un punto di vista amministrativo che organizzativo – conclude – le difficoltà non mancano, su tutte la carenza di organico, ma ho trovato un’amministrazione giovane e partecipativa, pronta a lavorare in piena trasparenza”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago