Categories: Politica

Montella, maggioranza in frantumi: fuori Brandi e Palmieri

Ferruccio Caponeperde due pezzi pesanti. Due elementi della sua maggioranza storica hanno tolto l’appoggio al sindaco di Montella. SonoMichele Brandi, ex vicesindaco e riferimento Ncd. ESalvatore Palmieri, ex assessore ai Lavori Pubblici vicino all’Udc. Lo strappo nel Consiglio comunale di venerdì, finito in nottata. Il bilancio è passato, ma per un solo voto. Il freddo tra il sindaco (nella foto in alto) e Brandi erano iniziati all’indomani delle elezioni, poi si era staccato gradualmente anche Palmieri. Le motivazioni dell’uscita dalla maggioranza sembrano anche personali. Salvatore Palmieriscrive: “Sindaco, Segretaria Comunale, Consiglieri Comunali, cittadini, oggi qui, dopo un decennio, con sacrificio e determinazione per i motivi sopra esposti, con il presente atto rassegno le miedimissioni irrevocabili da capogruppo di Montellalibera. Come in altre circostanze, vogliate considerami capogruppo di me stesso. Mi dichiaro consigliere comunale“indipendente”con l’impegno di non far mancare il mio contributo alla discussione degli argomenti posti all’ordine del giorno del consiglio comunale, valutando di volta in volta la sussistenza e l’interesse prevalente del popolo di Montella, che tanto mi ha omaggiato”. Duro il commento dell’opposizione, conAnna Dello Buono: “Nel Consiglio comunale di ieri sera si è determinata una situazione politico-amministrativa nuova e con esiti incerti per la tenuta dell’Amministrazione Capone. I Consiglieri comunali di maggioranza MIchele Brandi e Salvatore Palmieri ( capogruppo consiliare di maggioranza) si sono dichiarati indipendenti e quindi fuori dalla maggioranza consiliare. Per il Sindaco Capone governare con i “numeri” risicati che si ritrova oggi sarà complicato se non addirittura impossibile. Infatti i consiglieri su cui oggi la Maggioranza può contare sono sette consiglieri. La crisi apertasi non è solo numerica ma politico-amministrativa: forti sono le preoccupazioni che l’attuale risicata maggioranza scelga di ” tirare a campare” cosa che molto penalizzerebbe la cittadinanza di Montella. Non sarebbe invece politicamente corretto prendere atto della realtà e ridare ai cittadini la possibilità di scegliersi una nuova maggioranza con nuove elezioni?”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago