Categories: Primo Piano

Montella, Torella e Lapio: controlli antidroga, denunce e segnalazioni

I Carabinieri della Stazione di Chiusano di San Domenico hanno effettuato mirati servizi antidroga nei luoghi di maggiore ritrovo per gli adolescenti. Il servizio straordinario è stato attuato impiegando i Carabinieri nei pressi dei locali notturni, con un articolato dispositivo che ha permesso di effettuare molteperquisizioni,a seguito delle quali sono stati denunciati tre soggetti:un 56enne di Lapio, un  39enne di Montella e un 26enne di Torella dei Lombardi. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Chiusano, nel corso una perquisizione domiciliare, sequestravano circa 30 grammi di hashish, già suddiviso in dosi e confezionati all’interno di una pellicola trasparente. Insieme allo stupefacente, i Carabinieri sottoponevano a sequestro anche un tagliere e due coltelli ancora sporchi dello stupefacente appena “confezionato”. Il 56enne, da qualche tempo residente a Lapio ed originario di un paese dell’hinterland napoletano, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Dott. Rosario Cantelmo. A Montella e Nusco, inoltre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e quelli della Stazione di Torella dei Lombardi, nel corso di due diversi controlli, intercettavano due autovetture, condotte rispettivamente da un 39enne di Montella ed un 26enne di Torella, che avevano di recente fatto uso di stupefacente. Invitati a sottoporsi ai rituali accertamenti presso l’Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, il primo si rifiutava ed il secondo risultava positivo atteso che le analisi confermavano i sospetti dei Carabinieri avendo il giovane fumato poco prima qualche spinello (positivo ai cannabinoidi). Alla luce delle risultanze investigative, oltre al ritiro delle rispettive patenti di guida, ambedue venivano denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, perché ritenuti responsabili del reato di per “guida sotto gli effetti di stupefacenti” Avendo, inoltre, sequestrato una quantità minima di hashish (un grammo circa), venivano anche segnalati quali “assuntori” alla Prefettura di Avellino, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 alla Prefettura di Avellino.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago