Categories: Attualità

Moscati: reparto oncologico chiuso per ferie, la denuncia della Cgil

“La notizia della chiusura del reparto oncologico della Città ospedaliera “per ferie” sarebbe risibile se non fosse di estrema gravità”. E’ la denuncia della Federconsumatori CGIL di Avellino che sottolinea l’ennesimo episodio di vessazione nei confronti degli utenti e dei cittadini ed “in particolare di pazienti con patologie gravissime che non dovrebbero mai essere lasciati senza assistenza – dice Fiorentino Lieto, responsabile della Federconsumatori CGIL  – la notizia è sconcertante, quasi sembra provenire da un altro mondo e da un altro tempo. Ancor più avvilente la motivazione per la quale il reparto oncologico, considerato una delle migliori eccellenze della Città ospedaliera – chiude i battenti per mancanza di personale. La vicenda evidenzia ancora una volta la cattiva gestione manageriale del comparto sanitario, l’incapacità a far fronte alle esigenze dei pazienti e i diritti dei lavoratori. Si nega – aggiunge Lieto – il diritto alla salute soprattutto alle fasce più deboli che non possono affidarsi alla sanità privata per l’assistenza. Fa rabbia, inoltre, che di fonte a tali notizie, né i rappresentanti politici, né le istituzioni prendano posizione ed intervengano al fine di risolvere la carenza. Ancora una volta pagano i cittadini ed i pazienti, privati di un servizio, abbandonati a loro stessi. La Federconsumatori invita i vertici della Città ospedaliera ad intervenire al più presto per risolvere la problematica del reparto oncologico e ad evitare per il futuro chiusure di importanti reparti ospedalieri per la mancata copertura dei turn da parte del personale, che ancora una volta si rivela insufficiente a seguito della politica sanitaria che per 5 anni ha ridotto ai minii termini la struttura assistenziale e ospedaliera in provincia di Avellino”

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago