Categories: Cronaca

Municipi nel mirino: chiuso a Gesualdo, sindaco positivo a Monteforte

Uffici comunali chiusi nella giornata di oggi aGesualdo dopo il caso di positività di un consigliere.A comunicare la decisione è il sindaco Edgardo Pesiri attraverso la sua pagina Facebook. In paese al momento sono dieci i casi accertati nella seconda ondata e una quindicina le persone in quarantena in attesa di tampone. Anche nella vicinaGrottaminarda continuano a emergere positivi. Chiusa quindi la scuola dell’infanzia e tra i casi accertati ieri sono quattro i contagi riferibili all’istituto San Tommaso D’Aquino dopo i 46 tamponi effettuati nella giornata di martedì tra alunni, insegnanti e collaboratori scolastici.Restando in tema di scuola, pure a Roccabascerana l’ultimo caso riguarda un bambino della materna, già a casa da qualche giorno. Mentre un po’ dappertutto sono in corso le operazioni di consegna dei banchi a rotelle inviati dal ministero dell’Istruzione. A Monteforte invece focolaio al Comune con quattro positivi tra amministratori e dipendenti.Tra i contagiati c’è pure il sindaco Costantino Giordano.Ed è la terza fascia tricolore positiva in poche settimane dopo la prima cittadina di Cervinara Caterina Lengua e il collega di Candida Fausto Picone.In Alta Irpinia si registra il primo caso a Torella dei Lombardiche dalla primavera a oggi ancora non era stata toccata dall’epidemia. Nella giornata di ieri infine si sono verificati altri due decessi al Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino: un 82enne di Solofra arrivato al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 13 ottobre scorso e un 76enne di Sperone, ricoverato dal 12 ottobre scorso in subintensiva e trasferito il 19 in intensiva. Entrambi avevano patologie pregresse.

Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago