Categories: Attualità

‘Non c’è più tempo per la Euronut, a rischio i posti di lavoro’

“Chiediamo di poter lavorare in un territorio dove creare impresa spesso è un miraggio”. Lo scrive l’amministratore delegato diEuronut spaDomenico Manganelli nella lettera inviata al Prefetto di Avellino Maria Tirone. La missiva è stata scrittaa quattro mesi dalla chiusura del cavalcavia numero 22 dell’autostrada A16e dopo 122 giorni di isolamento per l’azienda alimentare situata nella zona industriale di Sperone. Una situazione che spinge al limite le risorse umane ed economiche di Euronut: “Non c’è davvero più tempo – scrive Manganelli- siamo allo stremo ed i danni subiti ormai sono incalcolabili. Purtroppo il perdurare di questa situazione ci sta mettendo di fronte ad una scelta che non vorremmo mai prendere e che mai abbiamo pensato anche solo di prendere in considerazione, cioè intervenire sui posti di lavoro”. Nel documento si esprime “paura e preoccupazione” anche per il comportamento di Autostrade per l’Italia che “non ha ancora presentato proposte da sottoporre alla Procura di Avellino, venendo meno agli impegni presi nella riunione del 15 settembre tenutasi presso la Prefettura”. “In questi mesi abbiamo adottato un approccio costruttivo- continua la lettera- ma assistiamo al continuo ripetersi della strategia legale della controparte volta alla tutela esclusiva dei propri interessi di breve periodo e tornaconti, venendo meno, a nostro avviso, agli elementari doveri disocial responsabilitya cui dovrebbe attenersi il beneficiario della concessione”. Alla nota dell’ad Manganelli è seguita la risposta della Prefettura che ha assicurato l’impegno dell’Ufficio territoriale del Governo nella soluzione della vicenda. “Ci siamo rivolti al Prefetto Tirone – dichiara Manganelli – perché è ormai il nostro unico interlocutore istituzionale e perché ha saputo affrontare questa vicenda con grande attenzione e concretezza. La sua celere risposta ci rinfranca e dà un barlume di speranza per la risoluzione del problema nel rispetto delle decisioni dell’autorità giudiziaria”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago