Categories: Cronaca

Nusco: serata senza permessi e musica ‘abusiva’, denunciati deejay e barista

Tempi duri per chi scarica e diffonde musica illegalmente, soprattutto se si tratta di un deejay in un locale pubblico. A Nusco è infatti andata malissimo al deejay. Rischia una maxi-multa ed è stato pure denunciato perché sorpreso in una serata non autorizzata. Nel fine settimana carabinieri e Siae hanno infatti riscontrato diverse irregolarità riscontrate in un bar. Il titolare è stato denunciato perché aveva organizzato una serata musicale senza autorizzazioni. Aveva anche ingaggiato il deejay. I brani musicali del suo “repertorio” risultavano scaricati illecitamente da internet. Per questo motivo, il portatile contenente circa 3000 pezzi è stato sottoposto a sequestro penale. Il deejay rischia una sostanziosa contravvenzione amministrativa, atteso che la legge prevede 103 euro di sanzione per ogni brano “illecito”. Sia il titolare dell’esercizio pubblico che il deejay, non per i brani ma per l’organizzazione della serata ovviamente, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Capo, Dott. Rosario Cantelmo. Il tutto nel corso dell’attività di controllo e dei reati contro il patrimonio dei Carabinieri che in occasione del weekend hanno effettuato un servizio teso ad individuare soggetti sospetti. Coadiuvati dagli ispettori della Siae, hanno concentrato i controlli nei locali solitamente luoghi di ritrovo di numerosi di giovani. Quest’ultima attività è stata programmata a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini che hanno lamentato il disturbo della quiete pubblica per la musica ad alto volume ed il trambusto dei clienti, nelle ore serali e notturne.

Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago