Categories: Ultime notizie

Ofantina: ladri inseguiti e arrestati dai carabinieri

Tentata rapina, questa l’accusa che nella giornata di ieri ha condotto i carabinieri delle Compagnie di Avellino e Montella a trarre in arresto due uomini al termine di un movimentato inseguimento sviluppatosi lungo la SS 7 bis Ofantina. I due, un 59enne e un 35enne entrambi provenienti dal capoluogo irpino egià noti alle Forze di Polizia, si erano introdotti all’interno di un’azienda agricola di Castelvetere sul Calore con il verosimile intento di commettere un furto. A scombinare il piano era però intervenuto l’imprevisto arrivo del titolare dell’impresa alla vista del quale i due, nel tentativo di guadagnare la fuga, lo aggredivano minacciandolo con un oggetto metallico e poi si dileguavano a bordo di un’utilitaria di colore scuro. L’allarme dato sul 112 faceva scattare una tempestiva caccia all’uomo chevedeva coinvolti i numerosi servizi esterni che il Comando ProvincialeCarabinieri di Avellino quotidianamente dispiega sul territorio al fine digarantire sicurezza e rispetto della legalità. L’autoveicolo dei fuggiaschi veniva intercettato sull’Ofantina da unaGazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino che, invertitaprontamente la marcia, dava vita ad un movimentato inseguimento protrattosi,al fine di non creare pericoli per gli altri utenti della strada, per circa 4 chilometri quando, in prossimità dello svincolo di Manocalzati, gli uomini dell’Arma riuscivano ad arrestarne la corsa in piena sicurezza bloccando i due occupanti. Nel frattempo i militari della Compagnia di Montella, intervenuti tempestivamente in supporto alla vittima, eseguivano minuziosa azione di sopralluogo tecnico e repertamento di evidenze presso il luogo dove si erano svolti i fatti. I due presunti rei, condotti in caserma e inchiodati alle loro responsabilità dalle evidenze della flagranza di reato, venivano dichiarati in arresto per tentata rapina e, su disposizione della Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo, trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Avellino in attesa di comparire nella mattinata odierna dinanzi al Tribunale per essere giudicati con la formula del rito direttissimo.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago