Categories: Attualità

Ospedale Bisaccia, Pd: ‘Potenziati gli ambulatori, ora si continui’

In merito al potenziamento degli ambulatori presso la SPS (Struttura Polifunzionale Sanitaria) di Bisaccia il Circolo del Partito democratico interviene e afferma: «Il potenziamento degli ambulatori autorizzato con delibera 820 del 9 giugno da parte dell’Asl Avellino è una notizia che aspettavamo già da diverso tempo, tanto che in più occasioni abbiamo chiesto, anche con documenti scritti, l’implementazione di attività specialistica ambulatoriale. Oggi, prendiamo atto di questo risultato positivo. La delibera prevede prestazioni ambulatoriali specialistiche bisettimanali, due ore per ogni settore, in Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Neurologia, Urologia. Tutto ciò si va ad aggiungere a quello che già c’è come Cardiologia con Day Service e Ambulatorio, Diabetologia e Endocrinologia con Day Service e Ambulatorio, Chirurgia con Ambulatorio e Chirurgia ambulatoriale, Terapia del dolore con Ambulatorio, Reumatologia con Ambulatorio, Laboratorio con il punto prelievo e Radiologia con Radiologia tradizionale Ecografia.Siamo certi – affermano i dirigenti del Pd – che questo sia un passo importante, concreto augurandoci che le richieste possano essere sempre più crescenti in modo da potenziare quanto predisposto, sollecitando così l’attivazione di altri servizi. Rispetto a questo quadro ma anche di fronte al fatto che sono iniziati i lavori per la RSA (Residenza Sanitaria Assistita) non ci accontentiamo, perchè, nonostante le promesse degli ultimi anni, presso il PSAUT di Bisaccia ancora non è stata installata una strumentazione importante che riguarda l’esame celere dei prelievi. Ancora oggi si è costretti a portarli da Bisaccia all’ospedale di S.Angelo dei Lombardi con le difficoltà che insorgono per la distanza, le situazioni climatiche e le questioni di organizzazione del personale. Proprio rispetto a questa indispensabile attrezzatura per il PSAUT abbiamo spedito qualche settimana fa una formale richiesta all’attuale commissario dell’Asl Avellino per sollecitarne l’acquisto. Nella stessa richiesta sollecitavamo l’accelerazione sugli ambulatori e l’attivazione dei posti di osservazione breve presso il PSAUT. Con il potenziamento degli ambulatori abbiamo verificato un concreto segnale di attenzione verso la SPS e quindi verso le comunità di questo territorio. Ora ci attendiamo che siamo al più presto soddisfatte le altre richieste. Noi, come sempre saremo vigili e pronti a lavorare per migliorare la sanità tanto a Bisaccia quanto nel resto del nostro territorio».

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago