Categories: Politica

Ospedale Solofra, Ciampi: ‘Vigilerò sulle promesse fatte’

“Nella risposta che il manager dell’azienda ospedaliera ha dato alla mia interrogazione relativa alla chiusura del pronto soccorso dell’ospedale di Solofra,  si prende un preciso impegno: “Rilanciare le attività cliniche del presidio” inteso come plesso dell’Azienda Moscati e in un’ottica di integrazione con esso. Circa il pronto soccorso ha anche spiegato che si tratta di misure prese “in via del tutto temporanea”. Lo ringrazio e ne prendo atto anche se ritengo che i tempi estremamente lunghi per l’avvio della ristrutturazione e l’integrazione di alcuni reparti (4 posti di terapia intensiva e rifacimento di una  delle sale operatorie)”,dichiarail consigliere regionale M5s Vincenzo Ciampi a proposito di un confronto con il direttore generale del “Moscati” Renato Pizzuti. “Siamo solo alla fase della progettazione. Prendo atto anche dell’impegno a ripristinare le funzioni sospese come il pronto soccorso, che sono state considerate nella risposta all’interrogazione come sospensioni “in via temporanea confidando nell’auspicata fine dell’emergenza pandemica”.Anche perché al pronto soccorso sono stati destinati 78 mila euro per l’adeguamento.Pizzuti parla anche degli interventi previsti: progetto da 7 milioni  ancora da istruire presso l’apposita commissione regionale per il rifacimento della facciata, del blocco operatorio, del servizio psichiatrico, della riabilitazione, della lungodegenza e  delle unità operative del secondo e terzo piano; oltre agli interventi da 500 mila euro per la terapia intensiva”, continua il consigliere regionale. “La prossima rivisitazione del Piano regionale di programmazione della rete ospedaliera  a cui fa accenno Pizzuti, deve vedere la Direzione strategica, come assicurato nella risposta, pronta a ribadire la ferma volontà di rilanciare il Landolfi. Vigilerò perché gli impegni vengano mantenuti”, conclude Ciampi.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago