Categories: Attualità

Parlamentari a confronto con Del Rosso:”Chiarezza sul piano industriale”

“Chiarezza sul piano industriale e discussione su dati reali”, semplice e concisa la richiesta di Angelo Antonio D’Agostino, deputato di Scelta Civicache, insieme ai colleghi, Carlo Sibilia ( M5S), Luigi Famiglietti e Valentina Paris (Pd) ha partecipato all’incontro dibattito con il numero uno di Industria Italiana Autobus, Stefano Del Rosso.  Un confronto ruvido, viziato da alcune dichiarazioni di Del Rosso che non sono piaciute agli onorevoli. Paris e la vertenza sociale “Sto ascoltando una storia che continua – ha detto la parlamentare Pd . Abbiamo dimostrato di avere la capacità di proteggere il now how e di fare impresa nelle zone interne. Ora, però, non commettiamo l’errore di pensare che la vertenza “sociale” cambia perché cambia l’imprenditore. Paghiamo un limite chiaramente rivelato dal fatto che, ad esempio, Invitalia vedrà il piano, per la prima volta, solo giovedì alle 17.00. L’Irpinia, però, deve capire che non può bastare a se stessa ma deve essere in grado di aprirsi all’estero Le domande di Carlo Sibilia Il cittadino pentastellato è stato, probabilmente, quello più deciso e ficcante negli interventi cercando, al pari dell’indotto, di capirne di più sul futuro :”E’ possibile – si chiede – che nel piano industriale non si sia valutato l’indotto? Per fare un passo avanti sono necessari realismo ed innovazione. Il ruolo della politica, invece, può essere quello di fare chiarezza sul piano nazionale trasporti che, ad oggi, ancora latita” Le perplessità di Famiglietti “Le dichiarazioni di Del Rosso – non nasconde il deputato renziano – mi hanno lasciato perplesso. La politica ha fatto tanto per questa vertenza. Abbiamo chiesto, però, di essere aggiornati sulle evoluzioni per cui non spettava a noi chiedere ed informarci sullo stato dell’arte. Positivo il contratto di sviluppo con Invitalia, il Cipe, tra l’altro, ha stanziato 250 milioni su tale capitolo. Potrebbero aprirsi strade interessanti”

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago