Categories: Politica

PD: Napoli riapre i giochi sui candidati irpini

Neppure l’assemblea regionale riunitasi alla Stazione Marittima di Napoli è stata risolutiva della faccenda candidature. Trentasei ore dopoi fattacci dell’Asilo “Patria e Lavoro” di Avellino, la segretaria regionale Assunta Tartaglione ha affidato a una commissione di tre “saggi” il compito di trovare una risposta alla spaccatura creatasi in seno al partito irpino riaprendo i giochi e portando a sei il numero dei potenziali candidati.Nelle prossime ore Nello Mastursi (attuale responsabile Enti Locali regionale), Michele Grimaldi (ex segretario regionale GD) e Gino Cimmino (ex segretario provinciale PD Napoli) dovranno scegliere quattro nomi tra quelli diEnzo De Luca, Rosetta D’Amelio, Beniamino Palmieri, Roberta Santaniello (già indicati da Carmine De Blasio e al momento congelati) e Francesco Todisco e Caterina Lengua (riammessi ai giochi), anche alla luce del documento dei 25 in sostegno dell’ex vicesegretario del PD irpino. Continuano quindi le trattative tra Napoli e Roma per fare sintesi delle tante (troppe) aspirazioni. La stessa riunione odierna si era aperta con due ore di ritardo rispetto al previsto proprio per consentire dei colloqui con le varie delegazioni provinciali. Compito ingrato per i tre “saggi” che dovranno lavorare assieme alla Tartaglione per trovare quanto prima la soluzione migliore e meno dannosa per il partito. Le immagini della vergogna relative all’ultima assemblea provinciale hanno avuto risonanza anche a livello nazionale, ma soprattutto sono state il peggior modo per inaugurare una campagna elettorale che in Irpinia si annuncia difficile e non priva di insidie per il Partito Democratico.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago