Categories: Spettacoli e cultura

Premio Irpino dell’anno, riconoscimento alla memoria per il giudice ucciso a Milano

L’Irpino dell’anno, tradizionale premio annuale, istituito daCanale 58e dalla famiglia Bruno, che viene assegnato agli Irpini che si sono distinti nel campo umanistico, artistico, scientifico, imprenditoriale, acquista nella sua decima edizione una rilevanza particolare per la celebrazione della ricorrenza; anche quest’anno gli insigniti del prestigioso riconoscimento sono di valore. Saranno premiatiWanda Miletti Ferragamo, originaria di Bonito, Presidente Onorario della Salvatore Ferragamo S.p.A che dalla scomparsa del fondatore ha diretto l’azienda con perizia espandendo il settore anche a capi d’abbigliamento ed accessori, confermando ed ottenendo un successo internazionale. Oggi il marchio è tra i più rappresentativi del made in Italy apprezzato per eleganza e originalità. A ritirare il riconoscimento sarà Giovanna vice Presidente della Salvatore Ferragamo, figlia di Wanda e Salvatore che sarà in Irpinia con parte della Sua Famiglia. Entrano nell’albo degli Irpini eccellenti ancheFrancesco Bevere di Ariano che, con i suoi studi e la sua operosità ha dato un inestimabile contributo all’organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale. Medico e manager che nella riorganizzazione dei servizi sanitari ha privilegiato “la persona prima di tutto”, oggi Presidente dell’AGENAS. Molto atteso e seguito dai suoi numerosi fan e club delle frecce tricolori l’arrivo delCapitano Pilota Massimiliano Salvatoredi Casalbore, della Pattuglia Acrobatica Nazionale o più comunemente Frecce Tricolori, la cui precisione di volo e le ardite evoluzioni, suscitano apprezzamento per il coraggio e la perizia, oltre che spirito di unione per il messaggio di pace. Un riconoscimento, che acquista un significato particolare, è stato conferito alla memoria delGiudice Fernando Ciampidi Fontanarosa (nella foto), ucciso nell’esercizio delle sue funzioni nel Palazzo di Giustizia di Milano. Per il Giudice vi furono funerali di Stato a Milano ma è il primo riconoscimento nella sua terra, saranno presenti la Famiglia, la comunità di Fontanarosa e soprattutto i suoi colleghi. A rendere più solenne e significativo il ricordo del dottor Ciampi sarà la presenza di Alti Magistrati della Procura della Corte d’Appello, e dei Tribunali. Alla consegna dei premi “L’Irpino dell’anno 2015” decima edizione interverranno le massime autorità della Provincia, i rappresentanti Istituzionali e di associazioni. Attesi anche i premiati delle scorse edizioni.La cerimonia si svolgerà a Flumeri (AV) località Tre Torri presso il “Relais Imperatrice”, venerdì 27 novembre 2015 alle ore 17.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago