Categories: Entroterre

Presidi in Alta Irpinia: conferme e novità da Calitri a Lioni

Consueto valzer di poltrone nella scuola irpina. Sono stati nominati ieri14 dirigenti scolasticiper altrettanti istituti della provincia di Avellino che erano rimasti scoperti, sebbene soltanto due fossero sottodimensionati. Con la nomina dei reggenti da parte dell’Ufficio scolastico regionale ora le scuole possono iniziare a lavorare per la riapertura di settembre, quando complice la campagna vaccinale gli studenti dovrebbero tornare stabilmente in classe. Il quadro in Alta Irpinia.In diversi casi le reggenze sono riconferme. Così aCalitril’istituto superiore “Maffucci” sarà di nuovo guidato dal preside Gerardo Cipriano, titolare al “De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi; mentre il comprensivo “Manzi” sarà ancora seguito da Pietro Petrosino. Resta invariata pure la dirigenza dell’Istituto “Kennedy” diÑuscoaffidato a Emilia Strollo che è preside pure del “D’Aquino” di Montella. All’omnicomprensivo diLacedoniainvece arriva Rita Silvana Solimine. La dirigenza qui era stata lasciata scoperta da Patrizia Vece che dopo il trasferimento ottenuto dal collega Mario Iannaccone, ha incassato un posto da titolare al comprensivo diLioni. Le altre assegnazioni in reggenza: Franco Di Cecilia sarà reggente all’istituto comprensivo “Benedetto Croce” di Flumeri; arriva Luigia Trivisone a guidare la direzione didattica di Solofra, Massimiliano Bosco all’istituto comprensivo di Casalbore, Maria Teresa Palmieri guiderà l’istituto comprensivo “Pecorelli” di Pago (sottodimensionato), Giovanna Falzarano sarà reggente al “Caruso” di Altavilla, Marco De Prospo guiderà l’istituto comprensivo di Ariano e Antonio Spagnuolo sarà reggente all’istituto comprensivo “Di Prisco” di Fontanarosa. Calia Capasso guiderà l’istituto comprensivo “San Tommaso D’Aquino” di Grottaminarda, mentre al “Nobile Amundsen” del Vallo Lauro arriva Maria Grazia Manzo e Pietro Caterini sarà reggente all’istituto “Amatucci” di Avellino (sottodimensionato).

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago