LaFederazione provinciale di Avellino dell’Unci – Unione nazionale cooperative italianesegnala alle istituzioni del territorio e all’opinione pubblica le gravi scorrettezze riscontrate dalle cooperative operanti nel settore sanitario e dell’assistenza sociale, aderenti alla scrivente organizzazione, in questi giorni di emergenza Coronavirus: rivendite commerciali e fornitori di presidi medici ed igienico-sanitari, che hanno vertiginosamente e scandalosamente aumentato il prezzo di mascherine protettive, gel disinfettanti ed altri prodotti necessari all’espletamento dei servizi, approfittando della notevole richiesta degli stessi. Una speculazione, che non esitiamo a definire un vero e proprioatto di sciacallaggio, che andrebbe adeguatamente sanzionata. Le nostre strutture, a cominciare dalle società e dalle onlus affidatarie di servizi pubblici di grande delicatezza, come le cure domiciliari, o le case di riposo per anziani, nonostante le difficoltà che si riscontrano in questa fase, stanno garantendo come sempre il massimo livello qualitativo nelle prestazioni professionali, mai disgiunto da un approccio improntato all’empatia umana con gli utenti. Fortunatamente, grazie alla disponibilità e alla sensibilità dimostrata da qualche attività commerciale di Avellino è stato possibile assicurare l’approvvigionamento a tutti gli operatori del settore, che quotidianamente assistono migliaia di persone, ai quali non può che andare il plauso dell’Unci. Alla Regione e alle autorità prepostechiediamo la massima vigilanzaper impedire il ripetersi di episodi spiacevoli, che minano il senso della convivenza civile, soprattutto in un momento in cui dovrebbero prevalere responsabilità, collaborazione e solidarietà. comments
La raccolta del vetro diventa un lontano ricordo: da oggi devi occupartene personalmente. Ecco cos'è…
La Manovra 2025 lo conferma: nei mesi di novembre e dicembre le tasse saranno solo…
Il Ministero della Salute lancia un nuovo allarme alimentare urgente: un prodotto molto amato dagli…
Una notizia che ha lasciato tutti senza parole: il volto più amato di MasterChef sarebbe…
L’azienda simbolo delle merende degli anni ’70 e ’80 è in crisi profonda. Operai a…
Cambia il modo di vivere la casa: la tinteggiatura scompare, sostituita da una soluzione che…