Categories: Attualità

Primo positivo anche a Calabritto, Conza rifiata

“Voglio condividere questa notizia che riguarda la nostra comunità. È stato riscontratoil primo caso di Covid-19 a Calabritto, si tratta di una persona asintomatica residente in paese.L’Asl ha già provveduto a risalire alla catena dei contatti avuti in questi giorni. Anche la famiglia è stata sottoposta al tampone e, pertanto, sono tutti in isolamento domiciliare. Invito la cittadinanza a mantenere la calma e ad evitare inutili allarmismi. Inoltre, vi invito a mantenere comportamenti responsabili e a rispettare le norme, che tutti noi conosciamo bene, ovvero indossare sempre la mascherina, divieto di assembramenti e rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. Sul caso di positività vi terrò aggiornati costantemente”. Così annuncia su Facebook il sindaco di Calabritto Gelsomino Centanni. E intantoConza della Campaniatira un sospiro di sollievo. Sono tutti negativi i tamponi effettuati sugli studenti delle scuole superiori e al momento tutte le analisi hanno avuto risposta. Il paese è fermo quindi a 7 casi accertati e il focolaio sembrerebbe essere circoscritto. AVillamaina, dopo la positività della madre della sindaca Stefania Di Cicilia, ieri è stata giornata di tamponi in modalità drive in. Decine le persone convocate per lo screening. La stessa prima cittadina, negativa al covid, scrive:“Ringraziamo il direttore generale dell’Asl di Avellino Maria Morgante per aver recepito con prontezza e disponibilità la richiesta di screening rivolto alla popolazione interessata a fronte del primo caso accertato di Covid-19. Si ringrazia altresì l’Unità Mobile dell’Asl di Avellino ed il personale USCA per il tempestivo intervento, per la professionalità e la disponibilità messe in campo. Con la speranza che questo periodo difficile per tutti noi passi in fretta, si rinnova l’invito al rispetto rigoroso delle regole, a mantenere il distanziamento sociale, la massima igiene, ad usare i dispositivi di sicurezza individuale (mascherina), ad essere sempre prudenti ed in ogni circostanza”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago