Categories: Cronaca

Quaglietta, identificati gli autori dell’incendio al bar Porzia

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montella, in stretta sinergia con i colleghi della Stazione di Calabritto, sono riusciti a identificare gli autori del raid incendiario ai danni del bar “Porzia” di Quaglietta avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi. Da testimonianze e filmati delle camere a circuito chiusi è risultato che a compiere il gesto era stati due giovani della zona che, una volta rintracciati e messi di fronte alle loro responsabilità, non hanno potuto far altro che ammettere la “paternità” del gesto fornendo ulteriori elementi che hanno confermato le ipotesi investigative. Fondamentale nell’individuazione di uno degli autori è stata l’attività di verifica effettuata presso gli ospedali sia della provincia irpina che di quella limitrofa salernitana, anche alla luce del rinvenimento sul posto dell’incendio di tracce ematiche verosimilmente riconducibili a uno degli autori. L’intuizione degli investigatori è risultata pagante poiché effettivamente uno dei due, feritosi alla mano nel corso del raid, era ricorso alle cure mediche presso il pronto soccorso di un ospedale salernitano. Alla luce degli inequivocabili elementi di colpevolezza raccolti i due soggetti sono stati segnalati “per incendio doloso” alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo, mentre continuano le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Montella per individuare il movente del gesto e di conseguenza eventuali altri responsabili a vario titolo di concorso nel fatto reato, anche se allo stato sembra possa del tutto escludersi il movente estorsivo o comunque collegato al racket, sia sulla scorta degli elementi raccolti sia per l’estraneità degli indagati da qualsiasi tipo di compagine criminale. Sono inoltre al vaglio i possibili collegamenti tra l’episodio ed altri episodi di incendi dolosi avvenuti nella stessa area.

Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago