Categories: Politica

Regione Campania, ecco lo staff di Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca sta formando lo staff che lo assisteràper i prossimi cinque anni di legislatura regionale. Oggi è stato formalizzato l’Ufficio di diretta collaborazione e l’ufficio del portavoce.Carmelo Mastursi,attualmente responsabile dell’organizzazione e riforma territoriale del Pd Campania, è da oggi capo della Segreteria e Assistente del Presidente, che supporterà l’attività politica e istituzionale del Presidente, anche attraverso la cura dei rapporti con gli Assessori e dei rapporti con gli altri soggetti pubblici e privati, provvede al coordinamento degli impegni del Presidente.Alfonso Buonaiuto, attuale assessore al bilancio del Comune di Salerno, è il Responsabile della Segreteria Tecnica, che curerà, in particolare, i rapporti con i sindacati. A capo dell’Ufficio Legislativo del Presidente,Pier Luigi Petrillo, a cui sono assegnate le iniziative legislative e regolamentari della Regione, garantendo la qualità del linguaggio normativo, l’analisi di fattibilità e l’impatto delle norme introdotte, lo snellimento e la semplificazione normativa; collabora con le Aree generali di coordinamento nella predisposizione dell’attuazione delle disposizioni del Titolo V della Costituzione, oltre che i rapporti con le amministrazioni dello Stato per quanto di competenza, con le Istituzioni comunitarie e con la Conferenza Stato-Regioni. L’Ufficio del Portavoce, checurerà i rapporti con il sistema e gli organi di informazione nazionali ed internazionali, effettuando, anche in raccordo con gli Uffici della Regione, il monitoraggio dell’informazione italiana ed estera, promuovendo e sviluppando programmi ed iniziative editoriali di informazione istituzionale e  provvedendo, inoltre, alla predisposizione dei materiali per gli interventi del Presidente, è stato assegnato aEmilio Di Marzio. Per quanto riguarda invece l’Ufficio di Gabinetto del Presidente, dopo aver firmato il decreto per il consigliere di StatoSergio De Felice, che coadiuverà il Presidente della Regione supportandone l’azione, coordinando l’attività degli uffici di diretta collaborazione. Collabora con il Presidente alla predisposizione e all’aggiornamento del programma e delle direttive. Esercita ogni altra funzione che il Presidente gli delega, il presidente De Luca ha formalizzato la nomina del vice, designandoMaria Grazia Falciatore, già capo di gabinetto diAntonio Bassolinoe commissaria della Asl Napoli 1. (FONTE: AGENPARL.COM)

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago