Rocca, Fiorillo: ‘Con noi passi avanti sul turismo’

Prima uscita ufficiale per la lista “Per il bene comune” a Rocca San Felice. In piazza sabato sera i dieci candidati a sostegno di Giuseppe Fiorillo. Per il sindaco uscente, che tenta il terzo mandato, “una serata utile a presentare la squadra, poi avremo una serie di incontri in cui spiegheremo il programma e cosa vogliamo fare per il paese”.

“Sento l’orgoglio e la responsabilità di essermi nuovamente candidato. La passione non ci manca – esordisce Fiorillo – Mettiamo insieme esperienza e rinnovamento perché dobbiamo puntare sui giovani che sono il nostro futuro. Dobbiamo costruire un percorso per il ricambio generazionale”.

Un cerchio, una colomba, un ramoscello di ulivo nel logo di “Per il bene comune”, a simboleggiare l’unione e la trasparenza amministrativa per il benessere di tutti i cittadini.

A margine il sindaco uscente traccia un bilancio sui suoi dieci anni alla guida del paese. “Positivo. Rocca ha cambiato volto, è migliorato tanto, ma c’è ancora tanto da fare e migliorare”. Tema caldo è il discorso turismo, dalla valorizzazione del Borgo alla Mefite. “Le critiche strumentali le rispediamo al mittente. Quelle costruttive invece aiutano a crescere. Sul discorso turismo e Mefite posso dire che nel 2016 abbiamo avviato il percorso per il riconoscimento del patrimonio Unesco. Penso di aver fatto già abbastanza. Abbiamo presentato la candidatura nella sala stampa della Prefettura. Si parla della Mefite anche nel Progetto Pilota”.

In lista diversi amministratori uscenti a partire dalla vicesindaco Antonella Di Gianni che attacca. “Ci ripresentiamo compatti per il bene comune di Rocca. A chi ha voluto far pesare la mia condizione lavorativa, faccio notare che tutti i miei fine settimana e le mie ferie sono stati spesi qui e la prima tappa è stato sempre il municipio”. Stasera appuntamento sempre alle 21 in piazza San Felice con la lista di Guido Cipriano.

Paola Liloia

Classe 1985, laureata alla Sapienza in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo. Ha collezionato stage in uffici stampa romani (Confapi, ministero per la Pubblica Amministrazione, Senato) e collaborato con agenzie di comunicazione, quotidiani online locali e con il settimanale "Il Denaro". Ama la punteggiatura. Odia parlare al telefono e i tacchi. Ama l’Inter e le giornate di sole.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

7 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

7 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

7 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

7 giorni ago