Rocca San Felice, la Giunta di Guido Cipriano

Insediamento oggi, a quindici giorni dal voto, per il neo sindaco Guido Cipriano e la sua maggioranza a Rocca San Felice. Alle ore 18 il Consiglio comunale si riunirà per la prima volta, a seguire la festa in piazza di ringraziamento agli elettori che hanno consentito con un buon distacco di battere Giuseppe Fiorillo, alla guida del Municipio da dieci anni.

Nel pomeriggio di giovedì, intanto, il primo cittadino ha preso parte alla riunione dei sindaci del Progetto Pilota a Nusco, sua prima uscita ufficiale sul piano sovracomunale. Cipriano poi ha firmato il decreto di nomina della Giunta di cui entrano a far parte i due più votati: Maria Virginia Di Leo, che ricoprirà anche la carica di vicesindaco, e Daniele Cipriano cui vanno le deleghe ai lavori pubblici, edilizia privata e personale. La vicesindaco invece si occuperà di scuola, istruzione, rapporti con le istituzioni scolastiche.

Capogruppo di maggioranza sarà il consigliere Felice Santoli cui vanno pure le deleghe alle politiche e attività giovanili, ai rapporti con le associazioni e alla cultura. Marco Santoli, il più giovane degli eletti, ottiene le deleghe a fondi europei nazionali e regionali e rapporti con gli enti religiosi. Di agricoltura si occuperà Gaetano Damiano, di attività produttive Giuseppe Santoli, mentre a Luigi Santoli vanno le deleghe a sport e gestione impiantistica sportiva. Il sindaco invece tiene per sè la competenza sulle altre materie non assegnate.

Paola Liloia

Classe 1985, laureata alla Sapienza in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo. Ha collezionato stage in uffici stampa romani (Confapi, ministero per la Pubblica Amministrazione, Senato) e collaborato con agenzie di comunicazione, quotidiani online locali e con il settimanale "Il Denaro". Ama la punteggiatura. Odia parlare al telefono e i tacchi. Ama l’Inter e le giornate di sole.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

6 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

6 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

6 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

6 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago