Nella seduta di oggi della Giunta Regionale, il Presidente Vincenzo De Luca ha comunicato le nomine dei 13 Direttori generali di Asl, Aziende Ospedaliere e Policlinici, che entreranno in carica alla scadenza prevista dai contratti già in essere.
Per la provincia di Avellino una riconferma e un ritorno. La riconferma è per il napoletano Renato Pizzuti alla guida del “Moscati” di Avellino. Il ritorno invece è per l’irpino Mario Ferrante alla direzione generale dell’Asl Avellino. Maria Morgante, che aveva raggiunto il limite massimo di mandati possibili a via degli Imbimbo, prenderà il posto di Ferrante al vertice dell’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento. Si tratta quindi di un doppio passaggio del testimone tra i due.
Queste tutte le nomine:
Azienda Cardarelli: Antonio D’Amore
Azienda dei Colli: Anna Iervolino
Policlinico Federico II: Giuseppe Longo, d’intesa con il Rettore Matteo Lorito
Policlinico Vanvitelli: Ferdinando Russo, d’intesa con il Rettore Gianfranco Nicoletti
Asl Napoli 1: Ciro Verdoliva
Asl Napoli 2: Mario Iervolino
Asl Napoli 3: Giuseppe Russo
Azienda Moscati Avellino: Renato Pizzuti
Asl Avellino: Mario Ferrante
Azienda San Pio Benevento: Maria Morgante
Asl Benevento: Gennaro Volpe
Asl Caserta: Amedeo Blasotti
Asl Salerno: Gennaro Sosto
Inoltre, il dott. Gennaro Sosto rimarrà responsabile del procedimento per la realizzazione del nuovo ospedale unico della Costiera Sorrentina; il dott. Maurizio Di Mauro sarà impegnato nella struttura centrale dell’Assessorato alla Salute; il dott. Antonio Giordano, che va in quiescenza, mantiene l’attuale incarico commissariale.
“E’ un impegno a valorizzare e a non disperdere tutte le esperienze amministrative che si sono sviluppate in questi anni difficili”, dichiara la Giunta regionale.