Categories: Primo Piano

Sant’Andrea di Conza, paese accogliente: dialogo con Morelli

Settimana di ferragosto ricca di appuntamenti a Sant’Andrea di Conza per “Palcoscenico d’Autore”. Teatro, musica ma anche dialoghi e riflessioni. Si parte giovedì 13 agosto alle ore 20.30 presso i Giardini dell’Episcopo conUgo Morelli. Lo psicologo e saggista – professore di Scienze cognitive applicate alla vivibilità, al paesaggio e all’ambiente, di Psicologia del lavoro e dell’organizzazione e di Psicologia della creatività e dell’innovazione – relazionerà sul tema “Per una cultura del dialogo nei paesaggi della nostra vita – Sant’Andrea di Conza, un paese accogliente”. Interverranno il sindaco Pompeo D’Angola e il coordinatore della comunità per stranieri non accompagnati, Alessio D’Angola. Bellezza e accoglienza sono due delle strade scelte da tempo a Sant’Andrea di Conza, un connubio che sta dando i suoi frutti in termini di vivibilità. Il 14 agosto, ore 21.30 nel Teatro Episcopo, torna la musica conBruno Salicone Trio in “Love Stories”.Nella formazione, oltre al pianista, Francesco Galatro al contrabbasso e Armando Luongo alla batteria. Si continua nella stessa location il 16 agosto ore 21.00 con il sassofonista e compositore napoletanoMarco Zurzolo e il suo “Viaggio in Italia”. Al basso e tastiere Gigi De Rienzo, alla chitarra Carlo Fimiani e alla batteria Vittorio Riva. Il 15 agosto, ore 22.00, ci si sposta al suggestivo Mulino La Fonte per il recital pianistico del MaestroLuigi Bellino. Il 16 agosto, ore 15.30 presso l’ex Fornace, 5° Torneo di scacchi di Sant’Andrea Di Conza Memorial Michele Mariano Iannicelli. Tra musica e teatro in un’appassionante gara l’appuntamento del 17 agosto “Sant’Andrea si Ricrea” a cura del Forum dei Giovani. Informazioni e prenotazioni al numero 3336384897. Per gli ingressi a teatro sono obbligatorie le prenotazioni. Le serate al Teatro dell’Episcopio del 14 e 16 sono a pagamento (costo biglietto 10 euro).

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago