Categories: Cronaca

Sant’Angelo a lutto, la tragedia del piccolo Antonio

Hanno provato a rianimarlo, lo hanno trasportato in ospedale. Ma per Antonio Castellano, 14enne di Sant’Angelo dei Lombardi non c’è stato scampo.La tragedia questa mattina nel parco acquatico di Pontecagnano, Isola Verde. Una giornata calda e assolata e una famiglia che decide di concedersi ore di svago. Nessuno immaginava che di lì a poco il ragazzo avrebbe avuto un arresto cardiaco mentre era a bordo piscina. Prontamente soccorso dai sanitari della Croce Bianca, il 14enne è stato trasportato in ospedale a Salerno, all’ospedale Ruggi d’Aragona. Una corsa contro il tempo che purtroppo si è rivelata inutile perché il cuore del giovanissimo irpino, probabilmente affetto da problemi cardiaci, ha smesso di battere. Anche la comitiva, tutti giovanissimi, è rimasta a Salerno per tutta la giornata. Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Erick Fasolino. Choc a Sant’Angelo dei Lombardi In paese solo lacrime. Lo conoscevano tutti, chi di vista chi per amicizia. O i tifosi della “Siconolfi”, la squadra di calcio con la stella bianca. Lui amava la curva. Amava l’Inter e l’undici del Sant’Angelo. Un ragazzino sensibile e sfortunato. Aveva già perso il padre e sembra che il suo cuore fosse debole. Sulle pagine Facebook bandiere virtuali a lutto.“Sono rattristata –dichiara il sindaco Rosanna Repole -.Un bambino che ho conosciuto a scuola da dirigente scolastico. Sempre affettuoso e disponibile. Per una giovane vita stroncata in questo modo mancano le parole adatte. Ma adesso come sindaco ho il dovere di stare vicina alla famiglia e certamente tutta la comunità santangiolese non farà mancare la propria vicinanza”.

Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago