Categories: Entroterre

Sant’Angelo dei Lombardi, apre il centro sportivo di Borgo San Rocco

E’ stato inaugurato domenica pomeriggio il complesso sportivo diBorgo San Rocco-Piazza Diaz a Sant’Angelo dei Lombardi. Un polifunzionale all’aperto e un altro al chiuso. Un campo per il calcio a 5, un campo di bocce e spazi per passeggiare. Il tutto sarà gestito da “La Vis Cooperativa”, che si è aggiudicata la gara e che gestirà anche la struttura del parco intercomunale. Ci sono voluti anni per arrivare al taglio del nastro, il progetto viene da lontano. “Ma come nello sport a volte conta anche il risultato”, ha detto il sindacoMarco Marandino. Il costo totale dell’opera è di circaun milione di euro.“La struttura è all’avanguardia ed è già ricercata dai comuni vicini– ha continuato il sindaco -. Spero sia sempre affollata e animata. La mia generazione non ha avuto l’opportunità di giocare in un luogo così attrezzato nell’infanzia e nell’adolescenza e quindi siamo doppiamente felici di consegnare ai nostri giovani e in generale a Sant’Angelo questi campi. E’ una delle aperture di questo periodo, dopo la lunga fase della pandemia, insieme al museo di arte contemporanea. E ne seguiranno altre“, ha concluso. Per il consigliere comunaleGiuseppe Landolfi,delegato allo sport e alle politiche giovanili, “dopo tanto tempo e tanta attesa possiamo consegnare alla comunità la possibilità di usufruire di strutture nuove. Queste permetteranno ai tanti giovani spazi di socialità di sport e altre esperienze. L’ex stadio Mario Saia– ricorda –è stato luogo storico dello sport in zona. Ora ha un’identità nuova e si dà la possibilità a giovani o meno giovani di mettersi in gioco“. PerFilomena Imbriano, presidente Forum dei Giovani di Sant’Angelo, “lo sport è un valore, uno spazio di umanità e civiltà come ci insegna don Luigi Ciotti. In questo luogo possiamo costruire nuove basi etiche e sociali”. Presente all’apertura dei campetti ancheStefano Aquino, presidente Fipav Irpinia-Sannio.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago