Primo Piano

Sant’Angelo dei Lombardi, c’è l’assessore al paesaggio

Il sindaco Marco Marandino ha nominato un nuovo assessore. Si tratta di Antonella Guerriero (foto in basso). Avellinese, architetto, ha 35 anni. Assessorato esterno nel Comune di Sant’Angelo dei Lombardi. Per lei le deleghe a paesaggio, riqualificazione, rigenerazione urbana. “La sua nomina è da ricercarsi nell’attenzione che come gruppo di maggioranza vogliamo avere verso il paesaggio e la riqualificazione dei luoghi. Sono infatti in atto una serie di progetti sui punti storici del paese, l’idea è quella di creare una connessione forte tra di loro. La Guerriero ci ha dato subito un’estrema disponibilità a collaborare”, dice Marandino.

E ancora: “La nostra nuova assessora è giovane ma con una professionalità consolidata, avendo anche già lavorato con pubbliche amministrazioni. C’era una conoscenza pregressa, visto che aveva lavorato in un progetto di qualche anno fa sull’area di Santa Maria delle Grazie, oggetto del precedente intervento del parco della memoria. Conosce bene i nostri luoghi più importanti, come le chiese, il castello e l’abbazia del Goleto”.

Nel mini-rimpasto esce un’esterna, Ada Morrongiello, ed entra un’esterna. “La ricerca degli assessori esterni ha caratterizzato questa amministrazione comunale sin dal suo insediamento e quindi con la nuova nomina continuiamo su questa strada”, sottolinea il sindaco. Per il resto tutto invariato. Riconfermato vicesindaco Vincenzo Gargano. Valeria Braccia resta alle politiche sociali e Gianluca Antoniello all’ambiente. Pressoché invariate anche le deleghe ai consiglieri comunali.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

7 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

7 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

7 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

7 giorni ago