Categories: Entroterre

Sant’Angelo dei Lombardi, Policano: ‘Sarò consigliere indipendente’

Michele Policanorimette le deleghe nelle mani del sindaco ed esce dalla maggioranza aSant’Angelo dei Lombardi. “Sarò consigliere comunale indipendente”, chiarisce. “Non condivido più i metodi e le scelte messe in campo in questo periodo e mi dissocio dalla linea politica intrapresa da questa amministrazione”, ha scritto nella nota inviata al sindacoMarco Marandinoe al segretario comunale. Per Policano, tra l’altro segretario del circolo Pd di Sant’Angelo,“l’amministrazione in teoria vuole volare alto, con molti progetti vaghi, alcuni utili e altri discutibili, ma si dimentica completamente dell’ordinario. Per ordinario– sottolinea –intendo le questioni dell’acqua che viene a mancare troppo spesso, delle attività produttive e dell’agricoltura senza interventi e soluzioni. E anche della viabilità sul territorio. In generale i cittadini di Sant’Angelo sono lasciati soli mentre si pensa ad azioni che ai cittadini poco interessano. Non c’è più un filo tra l’amministrazione e i santangiolesi”. In consiglio comunale.“Io sono stato eletto con questa maggioranza e non ci sarà nessun passaggio nell’altro gruppo consiliare, quello di opposizione. Resterò indipendente e darò il mio appoggio o meno a seconda delle questioni da affrontare”. Sul Partito democratico.“Questi giorni sono stati molto difficili per me. Non è stato semplice arrivare a rimettere le deleghe perché sono in questo gruppo da anni e ho vissuto momenti importanti sia nell’amministrazione che nel partito. Ho pensato principalmente al mio futuro nel consiglio comunale. Però è naturale che farò la mia scelta già nei prossimi giorni anche per quanto riguarda il circolo Pd. E’ una questione di coerenza e correttezza verso iscritti ed elettori. Poi se altri vogliono anticiparmi sarebbe legittimo”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago