Categories: Entroterre

Sant’Angelo, Marandino replica a Policano: ‘Nasconde solo ambizioni politiche’

Il sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi risponde al consigliereMichele Policano, uscito dalla maggioranza con una serie di critiche all’amministrazione comunale.Marco Marandinoparla di “una scelta che non è improvvisa, ma che sembra un ammiccamento ad altre forze politiche”. Il consigliere è anche segretario di circolo Pd di Sant’Angelo, ma sulla vicenda partitica Marandino non entra. La replica è principalmente sul piano amministrativo:“Probabilmente il consigliere ha dimenticato di dare lui per primo delle risposte effettive ai cittadini rispetto alle deleghe di sua stretta competenza, come il turismo oppure i fondi europei. A me umanamente dispiace per la sua scelta, ma della sua insoddisfazione portata oggi allo scoperto non trovo riscontro in nessuno dei passaggi amministrativi che si sono succeduti nel tempo. E mi pare strano che il nostro percorso insieme si interrompa dopo due anni e mezzo di amministrazione. Allora sembra evidente che questa sua decisione, amministrativamente incomprensibile, rientri in altri interessi o aspirazioni che non intendo certo valutare o giudicare”. Policano aveva infatti rimesso le deleghe nelle mani del sindaco e aveva dichiarato di voler essere indipendente in consiglio comunale. “Si cerca di volare alto, ma senza attenzione all’ordinario”,le parole di Policano. “Policano– aggiunge poi il primo cittadino –dimentica molte cose. Per esempio il fatto che sulle reti idriche abbiamo da poco investito duecentomila euro con lavori già appaltati. Gli ricordo pure che sono stati ultimati negli ultimi mesi numerosi lavori. La sistemazione a verde di via Rocco, via Caracciolo. Il centro di protezione civile, l’ex edificio del De Sanctis, il teatro comunale presso il centro sociale, la videosorveglianza. Il paese non ha bisogno di veleno ma di serenità e speranza”. E il sindaco chiude: “Non posso che lanciare un appello alle persone che avevano sostenuto Michele Policano nella campagna elettorale che ci portò al Comune, che in lui avevano riposto una fiducia. A quelle persone che speravano di poter ottenere delle risposte concrete ad esigenze concrete. Sappiano che troveranno negli altri componenti dell’amministrazione chi si farà carico del loro bisogno. Noi come squadra di maggioranza andremo avanti con la realizzazione del programma”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago