Categories: Economia

Scaf di Morra De Sanctis, la direzione replica alla Cgil

Riceviamo e pubblichiamola nota del direttore amministrativo della Scaf srl di Morra De Sanctis, Michele Andreone, in risposta al sit-in e alle dichiarazioni della Cgildiffuse nella giornata di ieri: “La Scaf srl è un’azienda operante sul territorio dal 2004, che ha attraversato tutte le crisi e decorosamente ha tutelato tutti i lavoratori, garantendo la paga mensile e, addirittura, anticipando le casse integrazioni, che l’Inps non elargiva o elargisce mensilmente nei termini.Quanto alla rotazione del personale le notizie pubblicate sono false, poiché sono state effettuate in relazione alle esigenze delle linee di produzione e concordate con il personale interessato.La direzione resta delusa della strumentalizzazione che ne fatto il sindacato sulla organizzazione del personale della SCAF srl, portandosi dietro la tifoseria di lavoratori che mai hanno avuto a che fare con la società, chiamati solo per umiliare ed offendere la Società. Suggerisco che il sindacato nei periodi di crisi difficili come questo deve guardare alla realtà aziendale, senza fare chiasso e manifestazioni che generano esclusivamente fango, non meritato ed ingiustificato, che danneggia esclusivamente e pericolosamente l’azienda rispetto agli altri attori sociali (clienti, fornitori, banche, ecc..), e quindi, indirettamente, tutti i lavoratori. Pertanto, dico al sindacato chiassoso che rispettiamo la normativa sulla sicurezza e garantiamo un ambiente sicuro e salubre ai lavoratori. Nessun dipendente in forza è stato discriminato o non pagato. A nostro avviso, posso ribadire che la direzione è rimasta delusa e indignata del comportamento strumentale, guidato da chi non sappiamo, per umiliare ingiustamente l’azienda e la proprietà.Tutti i lavoratori della società erano in azienda tranquillamente a lavorare e non hanno voluto partecipare ad una manifestazione che non li riguardava. Le nostre aziende locali hanno nel cuore i sacrifici, che non possono immotivatamente essere calpestati da gente che nulla ha avuto a che fare con l’azienda. Al sacrificio dei veri lavoratori si affianca quello degli imprenditori coraggiosi, che operando all’interno di un territorio ostile e spesso non accompagnati dalle istituzioni. I lavoratori della Scaf e la direzione sono rimasti offesi e delusi da tale immotivata manifestazione”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago