Categories: Economia

Sediver Nusco, 900 euro per la produttività: accordo sindacati-Confindustria

Dopo il prestigioso accordo per la rete d’impresaPoEMA, un nuovo capitolo di contrattazione aziendale per la nostra Provincia è quello che ha visto, a conclusione di una breve trattativa , la sottoscrizione del rinnovo dell’integrativo aziendale dellaSEDIVERSpa di Nusco, azienda leader nella produzione di isolatori in vetro. L’intesa sottoscritta da FEMCA-CISL FILCTEM-CGIL UILTEC-UIL e dalla RSU, unitamente ai rappresentanti aziendali presso la sede di Confindustria Avellino che ha seguito ed assistito l’azienda durante le trattative, prevede il riconoscimento di un premio di partecipazione in base al quale i lavoratori riceveranno oltre 900 euro annui al raggiungimento di obiettivi di produttività e di rendimento. Tali obiettivi sono in sintonia con le recenti disposizioni della Legge finanziaria che hanno previsto la detassazione proprio per i premi derivanti dalla contrattazione di secondo livello. Nell’accordo sono state anche previste alcune regolamentazioni relative all’organizzazione del lavoro ed alla turnistica applicata. Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti delle OO.SS. di categoria sia per l’andamento della trattativa che per il metodo adottato in base al quale è stata effettuata la consultazione di tutti i lavoratori che si sono espressi favorevolmente rispetto all’ipotesi di accordo presentata, dando così il via libera alla definizione dell’accordo. Da parte di Confindustria Avellino è stata sottolineata la validità del modello di contrattazione basato su due livelli, nazionale ed aziendale, ribadendo la necessità di una valorizzazione della contrattazione di secondo livello perché garantisce lo sviluppo della cultura del coinvolgimento dei lavoratori agli obiettivi aziendali.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago