Categories: Entroterre

Seggiovie Laceno, pressing di Regione e ProLaceno sul commissario

Venti giorni dopo la sfiducia firmata davanti al notaio della sindaca Teresa Di Capua e l’arrivo del commissario Ines Giannini,a Bagnoli Irpino si continua a parlare di seggiovie. Ed è il Comitato ProLaceno ad animare la discussionescrivendo alla Regione Campania e annunciando l’intenzione di confrontarsi, quanto prima, con la struttura commissariale. Sulle seggiovie si erano registrate le maggiori frizioni in consiglio comunale e a causa loro l’esperienza amministrativa della Di Capua è terminata in anticipo con la defenestrazione del vicesindaco Rino Ferrante e la successiva raccolta firme con le adesioni di tre esponenti della maggioranza. L’ultimo atto della sindaca è stato proprioun accordo di collaborazione tra Comune di Bagnoli Irpino, Regione Campania e Acamir per la messa a punto del bando di gara e la progettazione degli interventi di rifacimento delle seggiovie. In ballo un finanziamento di circa 12 milioni di euro che rischiava di saltare. Ma con l’arrivo del commissario, il Comitato ProLaceno vuole certezze sui tempi di realizzazione dell’intesa. Così nei giorni scorsi il presidente del gruppo, Giovanni Agosto, ha scritto al presidente Vincenzo De Luca e al consigliere regionaleLuca Casconedella commissione Trasporti perchiedere di velocizzare l’iter per la realizzazione degli impianti sciistici sul Laceno incassandone la collaborazione. Si legge nella risposta regionale:“Sarà mia cura sollecitare il commissario per riprendere il dialogo interrotto”. Soddisfatto il Comitato ProLaceno: “Fa piacere, finalmente, che qualcuno ci prenda in considerazione e che ci faccia sperare in una soluzione a breve. Spero che questo commissario prefettizio capisca l’importanza del bando per la ristrutturazione degli impianti. A breve gli chiederemo anche un incontro”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago