Categories: Attualità

Senerchia, Mazzone: ‘Il gelo ha bloccato anche il Comune’

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Claudio Mazzone, consigliere comunale di Senerchia e capogruppo “Senerchia è Tempo di Futuro”: “A Senerchia il freddo non ha bloccato solo le strade, non ha ghiacciato solo l’Oasi WWF rendendolo un luogo incantato, ma ha bloccato anche il lavoro degli uffici comunali. IlSindaco Beniamino Grillo infatti oggi sostiene che alcune richieste di accesso agli atti fatte dai consiglieri di opposizione del gruppo “Senerchia è Tempo di Futuro” non sono state ancora evase causa neve.Eppure quelle richieste sono state fatte alcune a metà ottobre e altre a inizio dicembre, quando la neve non era neanche prevista, per questo il collegamento tra gli agenti atmosferici ed il funzionamento degli uffici ci risulta incomprensibile. Forse giustamente in un paese che diventa famoso per l’Oasi ghiacciata, nel quale sembra essersi fermato il tempo, ad ibernarsi non è solo la natura ma anche l’Ente Comunale. Dobbiamo dunque immaginare un’intera struttura comunale bloccata, con i dipendenti trasformatisi in ghiaccioli sulle loro sedie davanti ai loro monitor ghiacciati, con i computer che con il freddo non riescono a lavorare e forse rischiano, addirittura, di prendersi un virus.In realtà i dipendenti comunali di Senerchia hanno continuato a lavorare e lo hanno fatto anche alacremente come al solito, non vi è stata infatti alcuna assenza dovuta alle condizioni meteo e la neve, negli anni, non li ha mai fermati.Purtroppo è l’amministrazione che prova a nascondere la propria incapacità e le proprie magagne dietro le nevicate, ma come dice anche il detto popolare una volta che le neve si squaglia si vedono le schifezze.Convinti che Senerchia meriti una gestione più seria e meno raffazzonata ed approssimativa di quella di Grillo e della sua maggioranza, continueremo a vigliare stanchi delle mancate risposte che abbiamo segnalato anche al prefetto.Si pensi, ad esempio, cheda Luglio giace sulla scrivania del Sindaco Grillo una nostra interrogazione sulla sicurezza della montagna e dell’Oasi. Sono passati più di 150 giorni e ancora non ci sono risposte. Questa volta forse sarà stato il caldo estivo oppure il vento autunnale, i cambi di stagione, i monsoni, la caduta delle foglie secche? Le scuse che ogni volta il Sindaco trova sono da cabaret, purtroppo, nonostante il cognome, il Grillo di Senerchia nella vita non fa il comico ed il suo ruolo istituzionale meriterebbe un livello di serietà ben diverso”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago