Categories: Economia

Sistema Irpinia, riaprono gli infopoint

Riapriranno venerdì prossimo – 8 aprile – glihub/infopoint di Sistema Irpiniasull’intero territorio provinciale. La chiusura era stata dettata dall’esigenza di evitare situazioni di rischio contagio da Covid-19, in considerazione della crescita dei casi registrata e delle conseguenti azioni di contrasto (compresi gli accessi limitati agli uffici pubblici) adottate ai vari livelli. In questo periodo gli allievi/operatori del Corso Its, impegnati negli hub/infopoint, hanno proseguito la loro attività sviluppando dei project work sui Carnevali Irpini. La riapertura degli hub/infopoint segna anche un rilancio della programmazione di Sistema Irpinia, che va avanti con nuovo slancio e punta proprio a una maggiore attività sul campo al fine di professionalizzare maggiormente gli allievi/operatori. In tal senso, Its Bact che gestisce i corsi ha condiviso ed elogiato l’azione impostata dall’Amministrazione Buonopane ed ha annunciato che, oltre al titolo già previsto, con il prossimo percorso di istruzione conseguiranno anche quelli di Accompagnatore culturale e di Direttore di agenzia di viaggio. Ulteriori opportunità, dunque, dal punto di vista formativo e professionale. “Abbiamo intenzione– dichiara il presidente della Provincia,Rizieri Buonopane–di mettere in campo nuove progettazioni che valorizzino concretamente il nostro territorio, senza dimenticare l’attività finora svolta e il lavoro prodotto dagli allievi/operatori. Nessuna volontà, ed è bene rimarcarlo ancora una volta, di archiviare Sistema Irpinia”. Nei prossimi giorni, sempre nell’ottica del rilancio dell’intera programmazione, il presidente Buonopane – al termine di una serie di confronti – procederà con la nomina dei nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Sistema Irpinia, per la parte di sua competenza. “Anche questo– conclude il presidente Buonopane –rappresenterà un momento di svolta rispetto al nuovo corso di Sistema Irpinia”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago