Categories: Primo Piano

Stalking e aggressione, 39enne ai domiciliari in Alta Irpinia

Gli Agenti del Commissariato di Sant’Angelo dei Lombardi hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura coercitiva degli arresti domiciliari nei confronti di un 39enne residente a Lioni. Sarebbe responsabile dei reati di stalking e lesioni personali ai danni di una 35enne di Sant’Angelo dei Lombardi. Un’accurata attività di indagine dopo la denuncia della ragazza. Ha riferito ai poliziotti di essere esasperata, fino al punto di dover assumere psicofarmaci, dal comportamento persecutorio del suo ex fidanzato, il quale non accettando la fine della loro relazione era arrivato a telefonarla circa 200 volte al giorno. Gran parte delle telefonate si riassumevano in insulti e minacce, anche di morte, se la ragazza non avesse accettato di riallacciare il rapporto sentimentale. L’uomo pedinava costantemente la sua ex, osservandola in ogni suo singolo spostamento, appostandosi sul luogo dove lei prestava lavoro e monitorando, dalla strada, qualunque cosa lei facesse in casa. Fino ad un ultimo estremo tentativo di riappacificazione, scaturito però in una violenta lite e sfociato in una aggressione allorquando l’uomo afferrava per i capelli la ragazza facendola cadere a terra. Lei ha fatto ricorso alle cure mediche. L’intensa attività di indagine posta in essere dai poliziotti  ha permesso di porre fine all’incubo vissuto dalla 35enne, ormai decisa a trasferirsi in altra città pur di ritrovare la propria serenità e quella familiare. Infatti gli Agenti di Polizia, nella serata di ieri hanno rintracciato il 39enne, notificandogli il provvedimento degli arresti emesso dal magistrato ad epilogo dell’attività investigativa, che ha così consentito di mettere la parola fine al dramma vissuto dalla ragazza.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago