Categories: Top News

Stop al toto-elezioni, c’è l’Avellino!

C’è un appuntamento che stasera unisce tutti i candidati irpini alle regionali e relativi sostenitori. Avellino-Bologna, semifinale di andata dei playoff per la serie A, si inserirà tra gli ultimi comizi e scommettiamo che non ci sarà partita. Stadio Partenio-Lombardi sold out. Circa 10mila gli spettatori previsti. Gli altri davanti allo schermo. Non solo Irpinia, l’entusiasmo contagerà chi lavora e studia fuori. La curva Nord resterà chiusa mentre i biglietti sono esauriti da ieri. La Questura invita quindi i tifosi a recarsi allo stadio con anticipo al fine di evitare congestioni per la viabilità e ritardi nei necessari controlli. Entusiasmo alle stelle dopo l’impresa a La Spezia. Ma il tecnico biancoverde dovrà fare a meno di due pedine importanti. Fuori Arini, dopo la più che discutibile espulsione contro lo Spezia. Fuori D’Angelo dopo il grave infortunio in terra ligure. Forse un po’ di sana pretattica per misterMassimo Rastelli, che ieri in conferenza stampa ha dichiarato: “Il calendario non ci aiuta, difficile giocare come a La Spezia”. Voleva più tempo per preparare la sfida contro i rossoblù. Ma la sensazione è che dopo la partita di martedì scorso tutto sia possibile. E lo stadio diventa il 12esimo uomo in campo. La formazione.Rastelli punta su Schiavon a centrocampo. Poi Kone, Zito e Sbaffo. Le punte Trotta e Mokulu. Comi parte dalla panchina. Il reparto arretrato dovrebbe essere composto da Almici, Ely, Pisacane, Visconti. A difesa della porta di Frattali. Il Bologna. Delio Rossi schiera una formazione simile. In porta Da Costa. In difesa Ceccarelli o M’Baye. Maietta, Oikonomou e Masina. Centrocampo con Matuzalem e Buchel. Uno tra Krsticic e Laribi a completare il reparto. Dubbi sul fronte offensivo con Sansone certo e scelta tra Acquafresca e Mancosu. Delio Rossiavverte i suoi: “Guai a pensare ai pareggi o a ragionare nell’ottica delle due gare: la partita è questa. La tecnica conta fino a un certo punto, serve correre”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago